Domande frequenti - FAQ
PRIVACY
> DOVE TROVO INFORMAZIONI SU COME VIENE GESTITA LA PRIVACY?
Pubblicato: giu 12, 2019 da Admin in PRIVACY
A questo link trova tutte le informazioni.
FATTURAZIONE
> POSSO AVERE LA FATTURA DEL MIO ORDINE?
Pubblicato: giu 12, 2019 da Admin in FATTURAZIONE
Si, per ogni ordine emettiamo regolare fattura, sia per clienti privati che per clienti aziendali.
Riceverà per email la fattura il giorno della spedizione della merce. Potrà scaricare la fattura in formato pdf direttamente dall'area clienti.
> SONO UN'AZIENDA, AVETE UN LISTINO DEDICATO?
Pubblicato: giu 12, 2019 da Admin in FATTURAZIONE
Si, può usare il nostro listino industriale, con prezzi ridotti del 30%. Sul listino industriale non applichiamo alcuno sconto sul costo di spedizione e i prezzi sono visualizzati IVA esclusa.
DIRITTO DI RECESSO E CAMBIO MERCE
> COME DEVO COMPORTARMI PER RECEDERE DALL'ACQUISTO?
Pubblicato: lug 14, 2016 da admin in DIRITTO DI RECESSO E CAMBIO MERCE
In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo (D. Lgs. n.206/2005), così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di Consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dall’acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro e non oltre il termine di quattordici giorni dalla data di consegna della merce. In caso di acquisti multipli effettuati dal Cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
Sono considerati persona fisica i Clienti che in fase di registrazione non indicano alcuna partita iva.
Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente dovrà comunicare tale volontà entro i predetti termini previsti per il recesso all'indirizzo pec pec@pec.nardiebanti.it indicando la merce ordinata, la data di consegna della stessa, il nome del Cliente, l’indirizzo del Cliente.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente deve restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato al Venditore la propria volontà di recedere dal contratto.
La merce dovrà essere rispedita all’indirizzo:
Nardi e Banti Imballaggi srl,
via del Maggino, 116/a
55011 Altopascio (LU).
I costi necessari per la rispedizione e la restituzione della merce al Venditore, a seguito dell’esercizio del diritto di recesso, sono tutti, nessuno escluso, a carico del Cliente.
In ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni inderogabili di cui infra, verrà rimborsato il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all'intero prodotto;
- non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato;
- il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;
- il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
- il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola del prodotto spedito.
Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto di tutte le predette condizioni.
In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, si provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.
Esclusione del diritto di recesso
Il diritto di recesso è, comunque ed in ogni caso escluso, per tutti quegli ordini aventi ad oggetto prodotti realizzati su esplicita richiesta del Cliente, ossia prodotti personalizzati e/o su misura. A titolo di esempio, tale è il caso di prodotti nei quali il cliente specifica una determinata dimensione personalizzata. In tale caso una volta acquistato il bene, con l’invio dell’ordine ed il pagamento del prezzo, il Cliente non può pretendere l’annullamento del contratto con la restituzione del prezzo in quanto il Venditore sta realizzando o ha realizzato un prodotto avente le specifiche caratteristiche richieste dal Cliente.
> COSA FARE SE LA MERCE ORDINATA NON VA BENE? E' POSSIBILE CAMBIARLA?
Pubblicato: lug 14, 2016 da admin in DIRITTO DI RECESSO E CAMBIO MERCE
In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo (D. Lgs. n.206/2005), così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di Consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dall’acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro e non oltre il termine di quattordici giorni dalla data di consegna della merce. In caso di acquisti multipli effettuati dal Cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
Sono considerati persona fisica i Clienti che in fase di registrazione non indicano alcuna partita iva.
Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente dovrà comunicare tale volontà entro i predetti termini previsti per il recesso all'indirizzo pec pec@pec.nardiebanti.it indicando la merce ordinata, la data di consegna della stessa, il nome del Cliente, l’indirizzo del Cliente.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente deve restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato al Venditore la propria volontà di recedere dal contratto.
La merce dovrà essere rispedita all’indirizzo:
Nardi e Banti Imballaggi srl,
via del Maggino, 116/a
55011 Altopascio (LU).
I costi necessari per la rispedizione e la restituzione della merce al Venditore, a seguito dell’esercizio del diritto di recesso, sono tutti, nessuno escluso, a carico del Cliente.
In ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni inderogabili di cui infra, verrà rimborsato il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all'intero prodotto;
- non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato;
- il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;
- il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
- il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola del prodotto spedito.
Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto di tutte le predette condizioni.
In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, si provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.
Esclusione del diritto di recesso
Il diritto di recesso è, comunque ed in ogni caso escluso, per tutti quegli ordini aventi ad oggetto prodotti realizzati su esplicita richiesta del Cliente, ossia prodotti personalizzati e/o su misura. A titolo di esempio, tale è il caso di prodotti nei quali il cliente specifica una determinata dimensione personalizzata. In tale caso una volta acquistato il bene, con l’invio dell’ordine ed il pagamento del prezzo, il Cliente non può pretendere l’annullamento del contratto con la restituzione del prezzo in quanto il Venditore sta realizzando o ha realizzato un prodotto avente le specifiche caratteristiche richieste dal Cliente.
> COSA VERIFICARE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?
Pubblicato: lug 14, 2016 da admin in SPEDIZIONI E CONSEGNE, DIRITTO DI RECESSO E CAMBIO MERCE
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei sigilli di chiusura (nastro adesivo imballoinlegno.it o film estensibile strappato o rovinato).
La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche se venduta in porto franco. I rischi derivanti dal trasporto sono assicurati. Affinché la copertura assicurativa sia valida è condizione indispensabile:
- che l'esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna.
- che qualora il cliente dovesse riscontrare delle anomalie alla ricezione del prodotto, dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito (o in forma elettronica equivalente): "SI ACCETTA CON RISERVA - COLLO SCONDIZIONATO" , oppure "SI ACCETTA CON RISERVA + descrizione dell'anomalia riscontrata".
Per far valere la copertura assicurativa non è sufficiente annotare SI ACCETTA CON RISERVA oppure SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO, bensì dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata.
Qualora il pacco dovesse presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, rifiutare la merce e segnalare immediatamente l'accaduto a imballoinlegno.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
In mancanza di apposizione di riserva circostanziata Nardi e banti imballaggi srl (imballoinlegno.it) non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile di eventuali anomalia riscontrate circo lo stato del prodotto, dopo l'avvenuta consegna.
SPEDIZIONI E CONSEGNE
> COME POSSO CONOSCERE LO STATO DEL MIO ORDINE?
Pubblicato: feb 8, 2021 in SPEDIZIONI E CONSEGNE
Può contattarci tramite:
- Email all'indirizzo: ordini@imballoinlegno.it
- Telefonicamente al numero 0583 289100 (fisso/cellulare) o al numero verde 800 593 290 da fisso.
- Tramite chat direttamente dal nostro sito web;
- Tramite il form "contattaci" presente a questo link: https://www.imballoinlegno.it/contattaci
- Tramite i nostri canali social.
> A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI TRASPORTO?
Pubblicato: lug 14, 2016 da admin in SPEDIZIONI E CONSEGNE
Il costo della consegna viene calcolato in modo automatico in funzione delle dimensioni/peso del prodotti, della provincia di consegna indicata (fondamentale è la corretta indicazione della stessa in fase di inserimento dell'indirizzo di consegna, nel caso in cui il cliente non inserisca la provincia corretta, imballoinlegno.it potrà richiede al cliente un importo a differenza del costo sostenuto) o dei prodotti acquistati ed è indicato in fase d’ordine prima dell’invio dell’ordine al Venditore.
Il calcolo del costo di trasporto utilizza un algoritmo semi-deterministico per ottimizzare la combinazione di più prodotti in un unico collo. Il calcolo del costo di spedizione per lo stesso ordine, effettuato in momenti diversi, potrebbe dare origine a costi di trasporto diversi.
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.
Per il listino standard è previsto uno sconto a partire da 49 euro iva inclusa, sopra i 199 euro la spedizione è gratis*.
*Escluso la segatura di legno, i prodotti con dimensione maggiore di 230 cm, valido solo sull'Italia continentale (isole escluse) e sul listino standard.
In caso di esclusione viene applicato uno sconto massimo del 30% dell'ordine sul costo del trasporto.
Per il listino industriale, invece, non sono previsti sconti.
> SPEDITE ALL'ESTERO?
Pubblicato: lug 14, 2016 da admin in SPEDIZIONI E CONSEGNE
Spediamo in queste nazioni Europee: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda (paesi bassi), Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia e Ungheria.
> COSA VERIFICARE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?
Pubblicato: lug 14, 2016 da admin in SPEDIZIONI E CONSEGNE, DIRITTO DI RECESSO E CAMBIO MERCE
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei sigilli di chiusura (nastro adesivo imballoinlegno.it o film estensibile strappato o rovinato).
La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche se venduta in porto franco. I rischi derivanti dal trasporto sono assicurati. Affinché la copertura assicurativa sia valida è condizione indispensabile:
- che l'esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna.
- che qualora il cliente dovesse riscontrare delle anomalie alla ricezione del prodotto, dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito (o in forma elettronica equivalente): "SI ACCETTA CON RISERVA - COLLO SCONDIZIONATO" , oppure "SI ACCETTA CON RISERVA + descrizione dell'anomalia riscontrata".
Per far valere la copertura assicurativa non è sufficiente annotare SI ACCETTA CON RISERVA oppure SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO, bensì dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata.
Qualora il pacco dovesse presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, rifiutare la merce e segnalare immediatamente l'accaduto a imballoinlegno.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
In mancanza di apposizione di riserva circostanziata Nardi e banti imballaggi srl (imballoinlegno.it) non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile di eventuali anomalia riscontrate circo lo stato del prodotto, dopo l'avvenuta consegna.
> IN QUANTO TEMPO AVVIENE LA CONSEGNA?
Pubblicato: lug 14, 2016 da admin in SPEDIZIONI E CONSEGNE
Le spedizioni hanno un tempo di consegna indicativo di:
- servizio pallet in modalità economy con consegna indicativamente 72h (centro-nord Italia) - 72/96h (cento-sud Italia) - 5/10 giorni in Europa per colli di dimensioni massime di 300cmx160x230h;
- servizio pallet in modalità premium con consegna indicativamente in 24/48h (centro-nord Italia) - 48/72h (cento-sud Italia) - 3/5 giorni in Europa per colli di dimensioni massime di 300cmx160x230h;
- corriere espresso con consegna indicativamente in 24/48h per colli di dimensioni massime 240x240x220h;
- padroncino di zona per tutta la Toscana ed oltre con consegna indicativamente in 48/72h per colli di dimensioni massime di 840cmx245x300h.
Troverà comunque calcolati i tempi di consegna indicativi al momento della creazione dell'ordine inserendo la provincia di consegna.
> COME AVVIENE LA CONSEGNA?
Pubblicato: lug 14, 2016 da admin in SPEDIZIONI E CONSEGNE
La consegna avviene sempre al piano stradale e sul posto raggiungibile dal corriere/trasportatore. La consegna è di norma preceduta da un preavviso telefonico da parte del trasportatore. In caso di trasporto tramite pallet con peso della merce superiore a 50kg, viene sempre richiesta al trasportatore, ove disponibile, la sponda idraulica.
Eventuale richiesta di facchinaggio manuale da parte del trasportatore, deve essere richiesta espressamente dal cliente prima della spedizione del materiale. Il suo costo, in caso sia richiesto il servizio e questo sia disponibile, viene preventivato e fatturato separatamente e comunque non è mai incluso nel totale dell'ordine.
MODALITA' DI PAGAMENTO
> POSSO PAGARE IN CONTRASSEGNO?
Pubblicato: lug 14, 2016 da admin in MODALITA' DI PAGAMENTO
No, non accettiamo pagamenti posticipati all'ordine.
> QUALI SONO LE MODALITA’ DI PAGAMENTO ACCETTATE?
Pubblicato: lug 14, 2016 da admin in MODALITA' DI PAGAMENTO
Il pagamento del prodotto e/o dei prodotti ordinati dovrà avvenire mediante una delle seguenti modalità di pagamento:
- Bonifico Bancario alle seguenti cordinate:
- Intestatario del conto:
Nardi e Banti imballaggi s.r.l. - Cordiante conto:
IBAN: IT-85-R-05387-70080-000001884047
BIC: BPMOIT22XXX - Filiale:
B.P.E.R - Agenzia di Altopascio (LU)
Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, l'evasione dell'ordine avverrà al ricevimento del bonifico sul nostro conto, quindi mediamente entro due/cinque giorni lavorativi dopo l'effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato).
- Intestatario del conto:
- Conto PayPal o carta di credito all'interno del nostro sito con le seguenti carte di credito accettate:
- MasterCard
- Visa
- Visa Electron
- American Express
- Postepay
- Carta Si
- Satispay per pagamenti fino a 500 euro in negozio o online.
- Bitcoin, moneta digitale.
- Contanti (pagamento accettato per ordini di importo inferiore a 499,99 €) o Carta di credito (Visa/Mastercard) o di debito (PagoBancomat/postepay) tramite POS presso la nostra sede;