domande a SPEDIZIONI E CONSEGNE
SPEDIZIONI E CONSEGNE
> COME POSSO CONOSCERE LO STATO DEL MIO ORDINE?
> A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI TRASPORTO?
Pubblicato: lug 14, 2016
da admin
in
SPEDIZIONI E CONSEGNE
Il costo della consegna viene calcolato in modo automatico in funzione delle dimensioni/peso del prodotti, della provincia di consegna indicata (fondamentale è la corretta indicazione della stessa in fase di inserimento dell'indirizzo di consegna, nel caso in cui il cliente non inserisca la provincia corretta, imballoinlegno.it potrà richiede al cliente un importo a differenza del costo sostenuto) o dei prodotti acquistati ed è indicato in fase d’ordine prima dell’invio dell’ordine al Venditore.
Il calcolo del costo di trasporto utilizza un algoritmo semi-deterministico per ottimizzare la combinazione di più prodotti in un unico collo. Il calcolo del costo di spedizione per lo stesso ordine, effettuato in momenti diversi, potrebbe dare origine a costi di trasporto diversi.
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.
Per il listino standard è previsto uno sconto a partire da 49 euro iva inclusa, sopra i 199 euro la spedizione è gratis*.
*Escluso la segatura di legno, i prodotti con dimensione maggiore di 230 cm, valido solo sull'Italia continentale (isole escluse) e sul listino standard.
In caso di esclusione viene applicato uno sconto massimo del 30% dell'ordine sul costo del trasporto.
Per il listino industriale, invece, non sono previsti sconti.
> SPEDITE ALL'ESTERO?
Pubblicato: lug 14, 2016
da admin
in
SPEDIZIONI E CONSEGNE
Spediamo in queste nazioni Europee: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda (paesi bassi), Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia e Ungheria.
> COSA VERIFICARE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?
Pubblicato: lug 14, 2016
da admin
in
SPEDIZIONI E CONSEGNE, DIRITTO DI RECESSO E CAMBIO MERCE
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei sigilli di chiusura (nastro adesivo imballoinlegno.it o film estensibile strappato o rovinato).
La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche se venduta in porto franco. I rischi derivanti dal trasporto sono assicurati. Affinché la copertura assicurativa sia valida è condizione indispensabile:
- che l'esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna.
- che qualora il cliente dovesse riscontrare delle anomalie alla ricezione del prodotto, dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito (o in forma elettronica equivalente): "SI ACCETTA CON RISERVA - COLLO SCONDIZIONATO" , oppure "SI ACCETTA CON RISERVA + descrizione dell'anomalia riscontrata".
Per far valere la copertura assicurativa non è sufficiente annotare SI ACCETTA CON RISERVA oppure SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO, bensì dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata.
Qualora il pacco dovesse presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, rifiutare la merce e segnalare immediatamente l'accaduto a imballoinlegno.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
In mancanza di apposizione di riserva circostanziata Nardi e banti imballaggi srl (imballoinlegno.it) non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile di eventuali anomalia riscontrate circo lo stato del prodotto, dopo l'avvenuta consegna.
> IN QUANTO TEMPO AVVIENE LA CONSEGNA?
Pubblicato: lug 14, 2016
da admin
in
SPEDIZIONI E CONSEGNE
Le spedizioni hanno un tempo di consegna indicativo di:
- servizio pallet in modalità economy con consegna indicativamente 72h (centro-nord Italia) - 72/96h (cento-sud Italia) - 5/10 giorni in Europa per colli di dimensioni massime di 300cmx160x230h;
- servizio pallet in modalità premium con consegna indicativamente in 24/48h (centro-nord Italia) - 48/72h (cento-sud Italia) - 3/5 giorni in Europa per colli di dimensioni massime di 300cmx160x230h;
- corriere espresso con consegna indicativamente in 24/48h per colli di dimensioni massime 240x240x220h;
- padroncino di zona per tutta la Toscana ed oltre con consegna indicativamente in 48/72h per colli di dimensioni massime di 840cmx245x300h.
Troverà comunque calcolati i tempi di consegna indicativi al momento della creazione dell'ordine inserendo la provincia di consegna.
> COME AVVIENE LA CONSEGNA?
Pubblicato: lug 14, 2016
da admin
in
SPEDIZIONI E CONSEGNE
La consegna avviene sempre al piano stradale e sul posto raggiungibile dal corriere/trasportatore. La consegna è di norma preceduta da un preavviso telefonico da parte del trasportatore. In caso di trasporto tramite pallet con peso della merce superiore a 50kg, viene sempre richiesta al trasportatore, ove disponibile, la sponda idraulica.
Eventuale richiesta di facchinaggio manuale da parte del trasportatore, deve essere richiesta espressamente dal cliente prima della spedizione del materiale. Il suo costo, in caso sia richiesto il servizio e questo sia disponibile, viene preventivato e fatturato separatamente e comunque non è mai incluso nel totale dell'ordine.